Comunicazione unificata: semplificare le comunicazioni aziendali

Soluzioni di comunicazione unificata
L'introduzione di soluzioni di comunicazione uinificata in azienda  può portare considerevoli vantaggi reali alle imprese. Aumentando velocità e semplificando le operazioni effettuate tutti i giorni si raggiunge un evidente aumento di produttività dell'impresa. comunicazioni unificate

Cos'è la comunicazione unificata.

Le Unified Communication sono sistemi che ridefiniscono la comunicazione aziendale integrando fra loro i servizi di comunicazione in tempo reale (real-time): Messaggistica istantanea (chat); la comunicazione voce (telefonia VoIP); le informazioni sulla presenza e sulla posizione degli utenti; le comunicazioni video (anche con audio e video conferenza). Normalmente in questo insieme di servizi real-time sono sempre integrati almeno altri due servizi non real time: il tradizionale Fax, che spesso viene affiancato anche dal servizio Fax-to-Mail (ed ovviamente Mail-to-Fax); e dalla segreteria telefonica evoluta: Voicemail. La soluzione adottata da Linkat è quella proposta da Wildix, multinazionale leader del settore. La nostra soluzione è concepita per integrare le classiche funzionalità di comunicazione specificate sopra aggiungendo importanti funzionalità che riguardano anche la collaborazione aziendale:

- Geolocation

- Stato di presence

- Conferenze chat, audio, video

- Desktop sharing e file transfer

- Post-it e reminder virtuali

- Posto Operatore

- Rubriche condivise

- Sicurezza grazie a sistemi avanzati di criptazione

Al sistema di collaborazione aziendale, l'utente può accedere da qualsiasi posto (anche da casa, se vogliamo!) purchè ci sia un collegamento internet, ed attraverso qualsiasi dispositivo (anche smartphone). Questo fa se che le comunicazioni integrano benissimo anche la mobilità nel sistema di comunicazione unificata!!

Sistema di comunicazione unificata: Collaborare in modo semplice.

Guarda il video per conoscere cosa intendiamo per Comunicazione e collaborazione aziendale.

Comunicazione unificata sul Web: fai volare il tuo business

I sistemi di comunicazione che abbiamo scelto utilizzano la tecnologia WebRTC per essere contattati direttamente tramite Web. In maniera molto semplice è possible aggiungere un link sul sito web integrato con il sistema di comunicazione per poter avviare chat, chiamata audio, chiamata video e condivisione desktop.

comunicazione unificata dal web

L'integrazione di un sistema di questo tipo può portare notevoli vantaggi per il marketing aziendale, il sito web diventa un potente strumento da cui è possibile contattare un utente o un reparto aziendale senza alcun costo, infatti voce video e chat viaggiano gratuitamente sulla connessione dati. Le chiamate ricevute tramite il sistema WebRTC di comunicazione unificata essendo veicolate sulla rete dati, hanno l'ulteriore vantaggio di essere indipendenti dal numero di linee telefoniche che avete disponibili in azienda. Da sottolineare che sono stati implementati i migliori sistemi di sicurezza, per cui le comunicazioni sono assolutamente riservate.

Videoconferenza: semplice e sempre integrata

Sfruttando il sistema WebRTC, Wildix ha integrato perfettamente ed in modalità molto semplice anche la Videoconferenza, l'utilizzo di questa tecnologia ci permette di effettuare facilmente sessioni di videoconferenza con utenti aziendali e pubblici, senza l'installazione di alcun software o cliente particolari, ma utilizzando semplicemente il nostro browser web. Alcune delle caratteristiche sono:

- Tecnologia Wildix Kite – WebRTC

- Nessun client da installare

- Partecipazione a multiconferenza con chat, voce e video

- Video ad alta definizione

- Accesso per utenti pubblici

- Accesso a conferenza con click su link

- Condivisione documenti, Power Point o Keynote per presentazioni

Modalità Mute

Integrazione fisso mobile: gestire le chiamate come se fossi sempre in ufficio.

Nel tempo in cui viviamo certamente non si può parlare di comunicazioni se non si include una soluzione riguardante la telefonia mobile, ormai diventata indispendabile per chiunque.
A volte è quasi impossibile immaginare la vita senza il nostro smartphone eppure solo 20 anni fa vivevamo tutti benissimo senza!! O no?
La mobilità vista integrata nel sistema di comunicazioni unificate proposto è un servizio programmabile ed estremamente flessibile con consente con pochissimi click di decidere di:
    • Far suonare il proprio dispositivo mobile in contemporanea con il fisso.
    • Far suonare il proprio dispositivo mobile dopo alcuni secondi rispetto al fisso.
    • Far suonare il proprio dispositivo mobile in una determinata fascia oraria.
    • Far suonare tutti i propri dispositivi o in contemporanea o uno a seguito dell’altro.

Un solo numero. Qualsiasi apparecchio. Ovunque.

Questo ci permette di avere un unico numero telefonico aziendale ed essere raggiunti ovunque:
      • Gestione delle chiamate in mobilità (smartphone, phone, cordless, laptop)
      • Trasferimento delle chiamate
      • Conferenza
      • Voicemail
      • Rubriche condivise

Conclusioni.

I vantaggi di un sistema di comunicazione unificata in azienda sono davvero tanti, ed ormai non ha più alcun senso pensare di installare sistemi telefonici di vecchia generazione, tuttavia la scelta deve essere fatta in manira attenta, per questo siamo a vostra completa disposizione per farvi conoscere meglio le nostre soluzioni senza impegno. Se interessati compilate il modulo qui sotto con Oggetto: comunicazioni unificatae. Vi contatteremo per fissare una demo e discutere meglio le vostre esigenze.  

Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva

Lascia un commento