Termini e condizioni

Linkat si rivolge esclusivamente a clientela business e ci tiene a fornire un servizio trasparente. Niente costi nascosti, nessun aumento di prezzo, nessun imprevisto!!

I servizi offerti sono tutti di tipo flat ovvero senza limitazioni sul tempo di utilizzo e senza limitazioni sul volume dati.
I servizi offerti sono regolamentati da contratti nei quali l'utente può concordare/negoziare le principali condizioni sulla base delle proprie specifiche esigenze.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo riportiamo alcune condizioni tipicamente oggetto di negoziazione con il cliente: la durata, il rinnovo tacito o meno, la periodicità di fatturazione, il prezzo anche nel particolare caso di situazioni in cui a causa di condizioni particolarmente svantaggiate (esempio elevata distanza dalla centrale per i servizi Adsl, o elevata distanza dal cabinet per i servizi FTTCab) l'utilizzo del servizio risulti penalizzato a causa di condizioni di allineamento sensibilmente più basse di quelle nominali previste per il servizio stesso.
Il cliente può inoltre portare all'attenzione di Linkat specifici aspetti per lui rilevanti e discuterne l'inserimento nelle condizioni contrattuali.
Le tipologia di servizi attualmente offerti riguarda 3 macro categorie di servizi:

  • Servizi di connettività Internet Adsl (Asymmetric Digital Subscriber Line);
  • Servizi di connettività Internet FTTCab (Fiber To The Cabinet);
  • Voce: linea telefonica VoIP con numerazione nazionale.

I Servizi di connettività Internet Adsl sono forniti in modalità naked (su doppino dedicato, quindi non abbinati ad una linea telefonica pre-esistente).
I Servizi di connettività Internet FTTCab prevedono mezzo trasmissivo in rame dalla sede cliente fino all'armadio (cabinet) in strada e mezzo trasmissivo di tipo fibra ottica dall'armadio in strada alla centrale e sono forniti sempre in modalità naked quindi senza necessità che l'utente disponga di una linea telefonica.
I servizi VoIP sono linee telefoniche basate su standard SIP ed utilizzabili su qualisasi connessione Internet di qualsiasi operatore.

Tutto cio premesso dal link qui sotto è possibile scaricare uno schema di termini e condizioni generali che possono essere oggetto di negoziazione con il cliente e poi essere integrate da condizioni particolari dopo la trattativa con il Cliente per i singoli servizi (ADSL, FTTC, voce, ecc...). Il contratto con il Cliente sarà formato: dalle condizioni generali, eventuali condizioni particolari, schede di attivazione servizi ed Offerta tecnico/economica.

Scarica le Condizioni generali di contratto.