Il miglior antivirus: protezione degli endpoint completa.

La complessità del mondo delle telecomunicazioni cresce sempre di più, allo stesso modo deve crescere il livello di protezione delle infrastrutture.

Attacchi complessi, attacchi fileless: le tecniche di attacco e, di conseguenza, i rischi a cui le infrastrutture sono esposte sono sempre più alti, l’approccio tradizionale di risolvere tutto con l’installazione di un antivirus sul PC non può più bastare.

I sistemi di protezione tradizionale sono certamente validi e molto spesso in grado di rilevare malware conosciuti ed alcune volte anche sconosciuti in base ad algoritimi di analisi molto complessi. Tuttavia le tecniche di attacco da parte dei criminali informatici sono sempre più sofisticate e sempre più semplici da implementare.

Allo stesso modo i danni procurati da queste nuove minacce hanno un impatto sempre maggiore:

  • Perdita di tati;
  • Danni economici;
  • Problemi con clienti e/o fornitori;
  • Perdite di reputazione;
  • ….

La classica soluzione antivirus non è più sufficiente per gestire le nuove minacce avanzate, ci vogliono soluzioni nuove.

Queste le motivazioni per cui oggi è indispensabile implementare tecniche e soluzioni di sicurezza più avanzate.

Fatte queste premesse, quali sono le caratteristiche di una soluzione antivirus adeguata alle nuove minacce?

Machine learning

prevenire le minacce prima che si verifichino, con l’apprendimento automatico più avanzato.

Monitoraggio

Monitoraggio continuo dei processi in esecuzione per rilevare eventuali segni di comportamenti dannosi.

Risk management

Identificare, valutare e rimediare efficacemente ai punti deboli degli endpoint. Scoprire errori nella configurazione di sistemi operativi e software.

Network defense

Sicurezza network-based che blocca minacce come attacchi di forza bruta, furti di password, exploit di rete e movimenti laterali prima che possano essere eseguite.

The know room

Ti potrebbero interessare

Email: archivio o backup?

Email: archivio o backup?

In questo articolo vogliamo discutere della differenza fra archivio e backup delle nostre email aziendali. Nella maggior parte dei casi gli utenti aziendali utilizzano la casella email come archivio. Ci capita molto spesso di visitare Clienti che hanno nel proprio...

Il punto di partenza della protezione aziendale: il firewall

Il punto di partenza della protezione aziendale: il firewall

Il tema della sicurezza informatica è di grande attualità. In questo post vogliamo conoscere meglio il dispositivo più importante per la sicurezza di una infrastruttura informatica aziendale, ormai indispensabile anche per piccolissime realtà: il firewall....

Perchè un centralino voip?

Perchè un centralino voip?

Prima di iniziare a capire cosa è un centralino telefonico VoIP dobbiamo capire cosa è un centralino telefonico.,Molto spesso con il termine centralino telefonico si intende l'apparecchio telefonico che si trova nell'ufficio della segretaria o nelle aziende più...

Contattaci subito!

Ufficio

Via Nazionale, 91/A
75100 – Matera

Orari

Lun-Ven: 9:00 – 13:00; 15:30-19:00

Chiamaci

0835.1830000